top of page
Cerca
  • Sergio Spataro

"In ParenteSi" (Bi Personale di Sergio e Fabio Spataro), 18 Luglio 2024 - 1 Settembre 2024

Due eventi nel medesimo giorno e contenitore. In contemporanea si inaugurano "In ParenteSI" e "Congiunzioni Mediterranee", ambedue curate da Alessandra Maisto al Real Parco Borbonico del Fusaro - Bacoli. Ambedue le mostre nascono sotto l'egida del Centro Ittico Campano:


- Bipersonale di Sergio e Fabio Spataro, Giovedì 18 luglio 2024, ore 17.00 - 20.00, alla Casina Vanvitelliana si inaugurerà la mostra “In ParenteSI”. Al vernissage è previsto un intervento di presentazione del Prof. Mino Iorio, Storico dell’Arte. In serata è prevista anche la presenza della Storica dell’Arte Paola Germana Martusciello. Trattasi di due mostre personali totalmente distinte, che hanno in comune il medesimo spazio, la Casina sul Lago, ed il rapporto di parentela (padre – figlio). Sergio presenterà, in versione più ampliata, la mostra “Occhi innamorati”, già esposta di recente allo Spazio Prosperity di Napol, con se sue visioni altamente liriche ed esoteriche e i suoi intriganti assemblaggi materici. Mentre Fabio esporrà opere sulla falsa riga di quelle presentate alla mostra da lui tenuta oltre un anno fa al The Spark di Napoli, con le sue fantasmagoriche urla interiori o di denuncia ed i suoi più recenti assemblaggi minimali dove l’acquerello e l’acrilico dialogano con oro e raffinati innesti. La mostra sarà visitabile fino al 1° settembre 2024.


- Collettiva di artisti Italiani e Spagnoli, Giovedì 18 luglio 2024, ore 17.00 - 20, nelle sale espositive del 1° piano dell’Ostrichina (edificio settecentesco posto di fronte alla Casina), si inaugurerà la mostra “Congiunzioni Mediterranee”. Mostra collettiva di artisti Italiani e Spagnoli. Al vernissage è previsto un intervento di presentazione della Prof.ssa Paola Germana Martusciello, Storica dell’Arte. In serata è prevista anche la presenza dello Storico dell’Arte Mino Iorio. Trattasi di una compresenza, nelle due sale adiacenti la Pinacoteca comunale di Bacoli, di quattro Artisti , già noti al pubblico italiano, di provenienza spagnola: Alicante Mateos Alberto Balaguer Xavi Ferragut ed Enzo Trepiccione e di quattro Italiani, anch’essi molto conosciuti che sono: Mario Lanzione, Maria Sara Pistilli, Roberto Sanchez e Paola Giordano. La mostra sarà visitabile fino al 1° settembre 2024.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page